Calcio, il Pdhae sconfitto di misura a Bra

La partita giocata oggi, 16 ottobre, allo Stadio "Attilio Bravi" di Bra è finita 1 a 0 per i padroni di casa. Il l Pdhae rimane al 16° posto in classifica. Domenica prossima la squadra di mister Parisi tornerà a giocare in casa contro i primi in classifica del Sestri Levante.
PDHAE Gozzano
Altro, Sport

Il Pdhae è stato sconfitto di misura dal Bra. La partita giocata oggi, 16 ottobre allo StadioAttilio Bravi di Bra, è infatti finita 1-0 per i padroni di casa.

Dopo 15 minuti di gioco il Bra ha già un’occasione per passare in vantaggio grazie a un fallo di mano di Massimo Piscopo in piena area di rigore. Il nuovo acquisto degli oranges, Giovanni Libertazzi, regge la pressione del penalty e para il tiro di Stefano Capellupo. Per il resto del primo tempo, i padroni di casa conducono agilmente il gioco e al 33° e al 43°, Cristian Tos e Manuel Pavesi si ritagliano delle buone occasioni per passare in vantaggio. L’unica azione offensiva dei valdostani arriva al 41°, quando Alessio Yon tira dai 20 metri un pallone deviato dalla difesa giallorosso.

A tre minuti dall’inizio del secondo tempo, Francesco Marianeschi lascia partire un destro dai 25 metri ma la sfera supera di poco la traversa. A sbloccare il risultato, al 67° è Pavesi, che sfrutta un corner battuto da Capellupo per segnare alla destra di Libertazzi. Al 29° i braidesi rischiano di raddoppiare ma il pallone finisce a fondo campo. Nei quattro minuti di recupero gli oranges rosso blu avanzano il più possibile per cercare di riequilibrare il risultato senza tuttavia riuscire nel loro intento.

La sconfitta subita al “Bravi” non muta la condizione del Pdhae che rimane fermo al 16° posto in classifica, dietro il Pinerolo. Domenica 23 ottobre alle 15 la squadra di Lorenzo Parisi tornerà a giocare in casa al “Brunod” di Châtillon e dovrà confrontarsi con i primi in classifica del Sestri Levante.

Tabellino Bra – Pont Donnaz Hône Arnad E. 1 – 0

MARCATORI: 22′ st M. Pavesi (B)

BRA: E. Ujkaj, M. Pautassi, G. Quitadamo (↓ 27′ st), C. Tos, I. Dall’Olio, S. Menabò, M. Pavesi (↓ 33′ st), F. Bongiovanni, S. Capellupo, Z. Daqoune, T. Gerbino
A disposizione: S. Favaro, S. Mirisola, S. Tuzza, A. Marchetti (↑ 27′ st), L. Di Benedetto, F. Olivero, L. Cassata (↑ 33′ st), J. Mawete
All: Floris Roberto

PONT DONNAZ HÔNE ARNAD EVANÇON: G. Libertazzi, N. Cottarelli, S. Toure (↓ 14′ st), G. Grieco, M. Piscopo (↓ 33′ st), A. Ferrando, A. Jeantet, F. Chianese (↓ 1′ st), D. Valenti, F. Marianeschi (↓ 28′ st), A. Yon (↓ 33′ st)
A disposizione: M. Marenco, F. Gai (↑ 33′ st), A. Sassi (↑ 14′ st), A. Crema, T. Florio, A. Doda, A. Pasquini (↑ 33′ st), G. Lala (↑ 28′ st), A. Viberti (↑ 1′ st)
All: Parisi Lorenzo

AMMONITI: T. Gerbino (B), F. Marianeschi (P), A. Viberti (P)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport
Sport
Sport

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte