Valtournenche, 4 nuove colonnine di ricarica per le bici, con defibrillatore

Si trovano nelle località Cheneil, La Salette, Plan Maison e Cime Bianche Laghi, le quattro nuove colonnine per la ricarica di bici elettriche posizionate dal Comune di Valtournenche.
colonnina ricarica bici elettrica
Altro

Si trovano nelle località Cheneil, La Salette, Plan Maison e Cime Bianche Laghi, le quattro nuove colonnine per la ricarica di bici elettriche posizionate dal Comune di Valtournenche, nell’ambito di una collaborazione con Cervino Spa. Ognuna è dotata anche di un defibrillatore.

Sono dunque collocate lungo percorsi che, grazie all’utilizzo di biciclette elettriche o a pedalata assistita, sono apprezzati da un numero crescente di valdostani e turisti. In considerazione della loro lunghezza, era opportuno e necessario prevedere la possibilità di ricaricare i dispositivi, affinché le escursioni possano essere completate.

Sempre nell’ambito della valorizzazione della fruizione sostenibile della montagna, giovedì 26 maggio 2022 sono stati avviati i lavori del primo lotto della ciclovia del Cervino, nel tratto compreso tra La Magdeleine, Chamois e Cheneil: un progetto finanziatori dal Gal Valle d’Aosta. Le opere dovrebbero concludersi entro fine agosto 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Altro
Altro, Sport

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte