A Cervinia arriva lo “Spring Festival” Telemarkissssimo

Da sabato mattina, fino a lunedì sera, sulle piste del comprensorio di Breuil-Cervinia, arriva lo "Spring Festival" dedicato al telemark. Con escursioni guidate, merende, bevute e la gara Telemarkissssimo.
Breuil Cervinia Valtournenche AO

Per festeggiare l’imminente chiusura della stagione invernale, questo fine settimana lo sport center di Breuil-Cervinia presenta “Spring Camp”, un festival di telemark. Da sabato 23 aprile a lunedì 25, atleti e sciatori sono invitati a partecipare a tre giorni di merende, bevute e tanto telemark. L’iniziativa nasce nel 2012 come remake del celebre Azzurrissimo, gara di sci nata a metà degli anni ’80, organizzata ogni anno a fine stagione dal signor Cravetto, proprietario della Cervino SPA.

Il Telemarkissssimo riprende l’idea della gara precedente, ma la ribalta: qui i partecipanti, raggruppati in squadre di tre persone, non possono raggiungere il traguardo prima di un’ora. Il percorso si trova sulla Ventina, una delle piste più belle del comprensorio di Cervinia. Il festival comincia lunedì mattina alle 8.30 con l’apertura delle iscrizioni. Per tutta la giornata ci saranno sciate di gruppo e corsi di telemark con le guide alpine. La domenica prosegue con altre escursioni guidate sugli sci (Zermatt, Rifugio Oriondé) per raggiungere il Plateau Rosà da dove partirà la gara Telemarkissssimo alle 16. Il festival si chiude lunedì 25 aprile con una sciata di gruppo e un ultimo drink di commiato.

Per partecipare è necessario accreditarsi presso la partenza della telecabina Breuil-Cervinia. Insieme all’accredito i partecipanti riceveranno il pacco della manifestazione con alcuni gadget, sconti per il noleggio dell’attrezzatura e l’acquisto di skipass durante l’evento. Tutte le attività sono a pagamento, per le escursioni fuori pista è necessario essere muniti di zaino con arva, sonda e pala.

 

Locandina Telemarkissssimo
Locandina Telemarkissssimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.