“A Christmas Carol Time”, lo spettacolo di Natale al Castello Gamba

Al Castello Gamba, giovedì 5 gennaio, dalle 14 alle 19, arriva “A Christmas Carol Time”. La compagnia teatrale Qu.bi mette in scena la rivisitazione di una classica favola natalizia ispirata ai racconti di Charles Dickens.
Castello Gamba - A Christmas Carol Time

A Natale i castelli valdostani si animano, tra decorazioni e spettacoli, per una serie di appuntamenti festivi. Al Castello Gamba con “A Christmas Carol Timemartedì 27 dicembre, dalle 14 alle 19, la compagnia teatrale Qu.bi mette in scena la rivisitazione di una classica favola natalizia ispirata ai racconti di Charles Dickens. Lo spettacolo è adatto ad un pubblico adulto e sarà ripetuto giovedì 5 gennaio 2023 sempre dalle 14 alle 19.

Scrooge non ama il Natale, lo rifiuta con tutte le sue forze. Il suo atteggiamento è talmente radicato da aver forgiato il suo carattere alla solitudine e alla rabbia. Neanche suo nipote Fred riesce a ottenere uno straccio di sorriso dallo zio, figuriamoci un “sì” per la cena di Natale, alla quale si ostina di invitarlo ogni anno. Ma perché Scrooge si comporta così? Ci sono delle motivazioni che giustificano il suo approccio alla vita? Sarà lo Spirito del Natale, giunto a ravvedere Scrooge, a condurre gli spettatori in un viaggio nel tempo alla scoperta di un passato che continua ad influenzare il presente.

Una storia che esplora i dolori del passato cercando un modo per affrontarli di petto. Ma per guardare veramente “in faccia” ciò che è stato si corre un rischio: ovvero quello di vedere il proprio passato per quello che semplicemente è: un momento che ci ha fatto soffrire. Affrontare il dolore significa liberarsene, così da vivere pienamente il presente e godersi il futuro.
Per partecipare allo spettacolo è necessario prenotare al 0166 563252 dal martedì alla domenica dalle 10-13 e dalle 14-17.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte