A Fénis torna il “Castello in Fiera”

Il 25 e 26 settembre 2021 settanta stand accoglieranno il pubblico e offriranno prodotti delle più diverse categorie merceologiche, mentre musici e figuranti allieteranno la visita di grandi e piccini.
Castello in fiera

Infrangendo la tradizione che lo vedeva come evento novembrino, “Castello in Fiera” quest’anno anticipa i tempi e si svolgerà il 25 e 26 settembre 2021, sempre nella magica cornice del castello di Fénis.

“A causa dell’emergenza Covid19 – spiegano gli organizzatori – si è optato per non allestire stand all’interno della cinta muraria, evitando così gli assembramenti all’ingresso del castello, e di concentrarli nel prato sottostante, ma la formula di intrattenimento, ristoro e vendita di prodotti artigianali e della tradizione resta sempre la stessa, ovvero quella che ha decretato il successo delle edizioni precedenti”.

La manifestazione andrà dunque in scena sabato 25, dalle 10 alle 20, e domenica 26 dalle 10 alle 17.  Settanta stand accoglieranno il pubblico e offriranno prodotti delle più diverse categorie merceologiche, mentre musici e figuranti allieteranno la visita di grandi e piccini. Non mancherà poi l’intrattenimento: giocolieri, giullari, equilibristi, esibizioni con il fuoco e campo di falconeria con esibizioni di volo si alterneranno durante tutta la manifestazione per allietare i visitatori. Per i più piccoli saranno a disposizione sculture di palloncini e bolle di sapone, dei laboratori a tema in collaborazione il Mav, il Museo di Artigianato di tradizione Valdostano e il laboratorio “gioca con la cera”. Sarà possibile, inoltre, assaporare la vita di un tempo immergendosi in un tipico accampamento medievale. Per conoscere meglio Fénis verranno proposte ai visitatori delle passeggiate in compagnia di una guida della natura alla scoperta di angoli suggestivi e magari sconosciuti nelle vicinanze del castello.

Banner evento Facebook
Banner evento Facebook
Volantino interno
Volantino interno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.