“A great friend in the sky”, una serata ricordando i Pink Floyd e Renato Angelucci

L'evento benefico si terrà mercoledì 1° marzo nella Sala della Biblioteca di Viale Europa per ricordare Renato Angelucci, grande appassionato di rock, nel giorno del 50° anniversario dell'uscita di "The dark Side of The Moon" dei Pink Floyd.
A great Friend in the Sky in ricordo di Renato Angelucci

Era il 1° marzo del 1973  quando i Pink Floyd pubblicarono “The Dark Side of The Moon”, uno degli album più amati e venduti della storia. Sempre il 1° marzo, ma del 1959, nasceva Renato Angelucci, commercialista con la passione per il rock prematuramente scomparso il 16 giugno 2021, e che per vent’anni è stato socio del Lions Club Aosta Mont Blanc, ricoprendo nel tra il 2018 e il 2019 anche il ruolo di Presidente. I soci del Lions Club Aosta Mont Blanc con gli amici storici di Renato hanno, quindi, pensato di ricordarlo il 1° marzo, alle 20.30, alla Biblioteca di Viale Europa con la serata “A great friend in the sky”, nel corso della quale il suo ricordo si intreccerà con quello del disco.

Durante la serata si potranno ascoltare brani musicali in quadrifonia, tecnica di registrazione di cui i Pink Floyd furono precursori, grazie alla collaborazione con Michele Picciurro, che permetterà agli spettatori di essere avvolti dai quattro flussi sonori riprodotti ognuno da un diverso diffusore acustico, e alcuni brani che saranno, invece, eseguiti dal vivo dagli Gnomo Sapiens, formati da Antonella Berlier, Jean-Paul Agnesod e Denis Lanaro.  

La serata, che sarà condotta da Gaetano Lo Presti, vedrà la partecipazione del giornalista Christian Diemoz, autore del libro “Le canzoni dei Pink Floyd”, mentre Renato Angelucci sarà ricordato dagli amici (con le foto di Mauro Paillex ed i video di Flavio Lanese) e dalla vedova Claudia Nardon, che sulla pagina Facebook dell’evento scrive: “Perché volevamo parlare un po’ di te. Perché per parlare di te ci vuole la musica. Perché oltre a parlare è sempre bene fare qualcosa. Per gli altri. E per noi che siamo ancora qui”. Durante la serata sarà presente anche la Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta che raccoglierà fondi, in cambio di preziosi vinili e magliette di Renato (ma non solo), che saranno devoluti all’AIRC per la ricerca sul cancro. 

L’ingresso alla serata, che ha avuto il patrocinio del Comune di Aosta, è libero, ma è obbligatoria la prenotazione scrivendo un mail a seratapf@gmail.com 

A great friend in the sky
A great friend in the sky

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte