A Issogne una passeggiata Alla scoperta delle peonie

Sabato 27 maggio è in programma la canonica escursione con guida escursionistica naturalistica che permetterà di ammirare la fioritura delle peonie di La Borney oltre che le rare peonie bianche.
Issogne peonie

Con l’arrivo di maggio a primavera oramai inoltrata, nei campi e nei prati di Issogne già iniziano a spuntare le prime peonie. Macchie colorate che spiccano tra il verde del paese della bassa Valle, questa particolare tipologia di fiore primaverile giunge a piena fioritura e a pieno splendore generalmente entro la prima settimana di giugno.

Come ogni anno, l’amministrazione comunale vuole regalare a residenti e turisti l’occasione per ammirare da vicino le peonie di località La Borney grazie alla passeggiata “Alla scoperta delle peonie”. Sabato 27 maggio, la guida escursionistica naturalistica Silvia accompagnerà i presenti lungo un’escursione tutta dedicata a uno dei fiori protagonisti delle stagioni calde valdostane. La giornata sarà peraltro l’occasione per gli occhi più attenti di scorgere le rare peonie bianche.

I partecipanti potranno ritrovarsi alle 8,00 nel piazzale del Castello di Issogne, da dove “Alla scoperta delle peonie” prenderà il via con possibilità su raggiungere località Pianfey con la propria auto; la giornata proseguirà poi su di un sentiero dal dislivello di circa 700 metri che richiede di possedere un buon allenamento alla camminata in montagna.

Per poter prendere parte alla gita è necessario prenotare il proprio posto chiamando direttamente la guida Silvia al numero di telefono 3282605735, contattabile anche per richiedere ulteriori informazioni sull’iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte