A. MeteoLab si parla di cambiamenti climatici e agricoltura

Sabato 28 ottobre nella sala Conferenze Olivero del Forte di Bard appuntamento con l’ottava edizione di MeteoLab, l’incontro scientifico dedicato alla Meteorologia e Climatologia delle Alpi
Napoleonica 2017 al Forte di Bard - Foto Massimiliano Riccio

Sabato 28 ottobre nella sala conferenze Olivero del Forte di Bard appuntamento con l’ottava edizione di MeteoLab. L’incontro scientifico dedicato alla Meteorologia e Climatologia delle Alpi è organizzato dall’Associazione Forte di Bard in collaborazione con la Società Meteorologica Italiana e l’Equipe Arc-en-Ciel. Studiosi e appassionati si confronteranno quest’anno sul tema Meteorologia e Agricoltura.
L’agricoltura e la produzione di cibo sono legate a doppio filo al clima e ai suoi cambiamenti: da un lato soffrono gli effetti del riscaldamento globale e dei crescenti fenomeni atmosferici estremi, dall’altro sono esse stesse causa di circa un quinto delle emissioni mondiali di gas a effetto serra. Vedremo quali scenari attenderci per il futuro e come potrà adattarvisi l’agricoltura. partendo dall’esempio di una regione alpina come la Valle d’Aosta.

CONTATTI
Associazione Forte di Bard
11020 BARD (AO)
Telefono: 0125.833816
E-mail: eventi@fortedibard.it
Internet: ​www.fortedibard.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte