Anche quest’anno, in occasione della festività dedicata a San Grato, Patrono di Aosta, l’Amministrazione comunale organizza la mostra-mercato “Le Grenier en Place”, prevista per domenica 5 settembre.
L’iniziativa, in programma dalle 9 alle 20, si terrà sotto i portici del Municipio in piazza Chanoux.
La mostra, giunta alla sua 21ª edizione, vedrà la partecipazione di numerosi espositori che proporranno diverse tipologie di articoli scelti, divisi per merceologia: oggetti di antiquariato, cose vecchie, cose usate, oggettistica antica, libri, anche antichi, quadri e stampe, piante, fiori, numismatica e monete, pizzi, ricami e lavorazioni a maglia realizzati artigianalmente, candele artigianali, composizioni di fiori secchi, oggettistica decorata con le tecniche del découpage, del kraft e del patchwork, oggetti da collezione, oggetti di bigiotteria realizzati artigianalmente, lavorazioni e creazioni dell’ingegno prodotte con qualsivoglia materiale (come legno, ferro, cuoio) purché non di serie.
Per garantire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione – scrivono dal Comune –, saranno attuate una serie di misure per prevenire quanto più possibile i rischi del contagio. Inoltre, in ossequio alle disposizioni sanitarie pro-tempore vigenti non si procederà a operazioni di spunta.