A Torgnon torna LetterAria con tre appuntamenti estivi

LetterAria riparte a Torgnon: tre mercoledì di incontri con l'autore a partire dal 20 luglio con Enrica Tesio, mercoledì 27 luglio con Franco Faggiani e mercoledì 10 agosto con Francesco Casolo.
LetterAria Torgnon

Torna la rassegna LetterAria, il salotto letterario di Torgnon, che da ormai sei anni porta nel paese del sole autori di alto livello. Il primo appuntamento sarà mercoledì 20 luglio alle 21 all’Hotel Panoramique con Enrica Tesio. A completare l’edizione estiva 2022 altre due date: mercoledì 27 luglio alle 18 con Franco Faggiani e mercoledì 10 agosto alle 18 con Francesco Casoli. Le protagoniste assolute, quest’anno sono le storie: storie personali e collettive, storie di vita e di lavoro, storie di persone comuni o di personaggi straordinari, storie capaci di cambiare la storia…

Enrica Tesio
Enrica Tesio

La prima ospite è Enrica Tesio con il suo ultimo libro “Tutta la stanchezza del mondo“, edizioni Bombiani Overlock. Con la sua scrittura acuta e ironica la scrittrice torinese, per la terza volta a Torgnon, racconta dodici fatiche collettive, come quelle di Ercole, in un diario da leggere tutto d’un fiato. A dialogare con lei Giovanna Giovannozzi.

Franco Faggiani
Franco Faggiani

Il secondo appuntamento è mercoledì 27 luglio alle 18 al Musée Petit Monde (in caso di maltempo all’Hotel Zerbion) con Franco Faggiani che presenta “Gente di montagna“, Mulatero editore. Si tratta di una raccolta di racconti di gente comune incontrata in montagna: 35 ritratti di persone sconosciute ma straordinarie, 35 storie di persone che hanno scelto la montagna per cambiare la propria vita oppure persone per cui la montagna ha rappresentato e rappresenta il centro di gravità. Intervista l’autore Franz Rossi.

Francesco Casolo
Francesco Casolo

A chiudere gli appuntamenti estivi è Francesco Casolo che mercoledì 10 agosto alle ore 18, sul terrazzo della scuola primaria (in caso di maltempo nella sala del consiglio), presenta “La salita dei giganti“, edizioni Feltrinelli. Un’appassionata saga familiare che racconta della famiglia Menabrea, fondatori dell’omonima impresa di produzione di birra. Un romanzo che racchiude storie di uomini sognatori che hanno guardato oltre il loro tempo, di donne forti che si sono ritagliate il loro spazio della Storia, di personaggi che hanno segnato il cambiamento di un’epoca e un territorio.

locandina LetterAria
locandina LetterAria

La manifestazione è organizzata dall’associazione LetterAria e patrocinata dall’amministrazione comunale di Torgnon. La partecipazione agli appuntamenti letterari è gratuita ma è richiesta la prenotazione al numero: 0166 540433

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.