A Verrès una mostra dedicata a Franco Balan

La pro loco di Verrès organizza una piccola mostra, aperta dal 17 febbraio al 25 marzo, dedicata all'artista valdostano Franco Balan. Tra le opere anche la "Caterina di Challand" reinterpretata dall'occhio del pittore.
I personaggi illustri di Franco Balan

Un omaggio al Carnevale valdostano e all’artista Franco Balan, scomparso nel 2013, combinati in una mostra organizzata dalla pro loco di Verrès. L’esposizione verrà inaugurata venerdì 17 febbraio alle 17 presso la Saletta d’Arte “Ottavio Giovanetto”, sede della Pro Loco Verrès, in via Caduti della Libertà 18. La retrospettiva vede l’esposizione di sei litografie e quattro quadri tra cui un grande Caterina di Challant”, figura principale del Carnevale Storico di Verrès, vista da Franco Balan.

L’artista aostano, sin dal 1981, anno di nascita della Pro Loco, aveva collaborato con l’associazione locale con due disegni di cui uno è stato adottato quale logo ufficiale. La mostra è stata realizzata grazie ad un collezionista privato che ha voluto mettere a disposizioni le opere di Franco Balan. La mostra sarà aperta tutti i giorni feriali dalle 16 alle 18 fino al 25 marzo di quest’anno.

locandina mostra Franco Balan
locandina mostra Franco Balan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte