AIDS, tutto quello che bisogna sapere

In occasione della Giornata mondiale contro l’AIDS, l’Arcigay e Usl Vda presentano una serata di divulgazione dedicata alla malattia. Venerdì 1° dicembre, alle 18 presso il Salone Ducale del comune di Aosta, la dottoressa Manuela Colafigli parlerà del virus, prevenzione e protezione.
Il municipio di Aosta

In occasione della Giornata mondiale contro l’AIDS, l’Arcigay e Usl Vda presentano una serata di divulgazione dedicata alla malattia. Venerdì 1° dicembre, alle 18 presso il Salone Ducale del Municipio di Aosta l’incontro “AIDS, tutto quello che dovreste sapere”, in collaborazione con la Struttura semplice di Malattie infettive dell’ospedale regionale Umberto Parini.

La dottoressa Manuela Colafigli, specialista in malattie infettive e infezione da HIV, parlerà di virus, di prevenzione e protezione, di terapia e del protocollo per la Prep (profilassi pre-esposizione). L’obiettivo dell’incontro è quello di richiamare l’attenzione sull’importanza dell’informazione e della prevenzione, per combattere efficacemente la diffusione dell’HIV e dello stigma ad esso legato. Se l’azienda sanitaria si occuperà di raccontare gli aspetti tecnici della prevenzione e della cura di questo virus, la presenza di Arcigay servirà a ricordare l’impatto e la storia che l’AIDS ha avuto sulla comunità LGBTQI+.

L’evento rappresenta il primo tassello di una collaborazione più strutturata con l’Azienda USL, che comprenderà anche una campagna informativa rispetto alle Infezioni sessualmente trasmissibili e alle attività dell’ambulatorio di malattie infettive. La serata è patrocinato dall’Azienda Usl della Valle d’Aosta e dal Comune di Aosta.

L’accesso libero e gratuito. È consigliabile prenotare il proprio posto, inviando una mail all’indirizzo salute@aosta.arcigay.it

AIDS tutto quello che bisogna sapere
AIDS tutto quello che bisogna sapere

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte