Al castello di Issogne la presentazione del libro di Alfredo Bider

È il valdostano Alfredo Bider il vincitore del "Concorso nazionale Images" indetto dalle Edizioni Pedrini. Al castello di Issogne si terrà la premiazione del concorso e la presentazione del libro vincitore.
BIDER Alfredo

Al castello di Issogne, venerdì 5 novembre alle 20.45, si potrà assistere alla presentazione del libro “Tout est et n’est rien – Aosta Oropa – Aimone di Challant, un Vescovo eretico” di Alfredo Bider vincitore del “Premio nazionale Images”. Si tratta di un concorso indetto quest’anno dalle Edizioni Pedrini per promuovere la produzione letteraria nelle piccole realtà territoriali, in particolare nelle regioni Piemonte e Valle d’Aosta. A presentare il romanzo saranno le Edizioni Pedrini, in una serata organizzata con la collaborazione della biblioteca e del comune di Issogne.

TOUT EST copertina
TOUT EST copertina

L’appuntamento prevede la consegna dei riconoscimenti ai primi tre classificati del Concorso nell’ordine: Alfredo BiderMaria Vittoria Bianco e Diego Coppa. A seguire ci sarà la presentazione del libro vincitore del concorso insieme all’autore e con gli interventi della Prof.ssa Ezia Bovo di Verres e del Prof. Paolo Trivero di Vercelli, docente all’Università del Piemonte Orientale (UPO). Alla fine della presentazione ci sarà un momento firmacopie con l’autore.

Il libro vincitore del concorso è un romanzo storico che racconta il ruolo di Aimone di Challant nella fondazione del santuario di Oropa. Questo luogo di culto, situato a pochi chilometri da Biella, in una valle naturale ai piedi del Sacro Monte Oropa, è ancora oggi molto frequentato da valdostani e canavesi per la sua affascinante storia e il culto della madonna nera nato attorno alla statua che vi si trova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.