Al Castello Gamba una conferenza di Adrian Fartade

L'indagine del cielo tra scienza e filosofia continua con "Storie nei nostri cieli!", un appuntamento per scoprire le storie e le leggende che si nascondono dietro ai nomi delle costellazioni e dei pianeti.
Adrian Fartade

Continuano gli appuntamenti primaverili al Castello Gamba dedicati al tema della luce e ai misteri e le meraviglie dell’universo. Gli eventi “orbitano” tutti intorno alla mostra del light artist Massimo Uberti che apre la stagione 2022 e che culminerà con l’installazione di un grande anello luminoso attorno alla sommità del Castello. Il 27 aprile, alle ore 21.00, presso la Sala École Hôtelière è la volta di “Storie nei nostri cieli!” una conferenza a cura dal noto divulgatore scientifico Adrian Fartade.

Qual è l’origine delle costellazioni? Che leggende si nascondono dietro a nomi come Pleiadi, Orione, Saturno, Makemake, Eris? Sono solo alcune delle domande a cui si risponderà durante la serata. Nell’arco di millenni abbiamo scritto nel cielo centinaia di storie e leggende diverse. Di loro rimangono oggi le tracce come nomi delle costellazioni, dei pianeti, lune, etc. Questo spettacolo dedicato alla riscoperta di quelle che erano le storie dietro questi nomi e di come quella storia è, alla fine, la nostra storia come umani.

I posti disponibili per la conferenza di Adrian Fartade sono 90. Per partecipare all’evento è obbligatorio prenotare chiamando il numero 0166 563252. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.castellogamba.vda.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte