Al Festival In-Traecci il Direttore di Lonely Planet Italia 

Appuntamento venerdì 2 settembre alle ore 18.30 nella piazza di fronte al Municipio di Bard. Angelo Pittro, Direttore di Lonely Planet Italia, assieme alla programmista-regista della sede Rai Valle d’Aosta Katia Berruquier e a Denis Falconieri esplorerà il mondo delle guide di viaggio, della radio e dei podcast.
Angelo Pittro

Venerdì 2 settembre alle ore 18.30 il Festival ospiterà Angelo Pittro, Direttore di Lonely Planet Italia che, assieme alla programmista-regista della sede Rai Valle d’Aosta Katia Berruquier e a Denis Falconieri esplorerà il mondo delle guide di viaggio, della radio e dei podcast. Durante l’appuntamento sarà inoltre presentato il podcast dedicato alla scoperta del borgo di Bard.

Angelo Pittro 
Vent’anni di lavoro con le guide di viaggio lo hanno reso insofferente nei confronti del lavoro d’ufficio. Cerca continuamente una scusa per viaggiare e spesso la trova. Nel frattempo, dopo aver raccontato il mondo ai microfoni di Radio Capital trasmettendo in diretta da oltre 30 paesi, nel 2017 ha ideato Ulissefest, la Festa del Viaggio giunta quest’anno alla sua quinta edizione e ha diretto la prima serie di podcast firmata dalla casa editrice. Da ormai troppo tempo è il direttore di Lonely Planet per l’Italia. 

Katia Berruquier è programmista regista, autrice e conduttrice per la Rai, sede regionale per la Valle d’Aosta, dove realizza programmi radiofonici e televisivi su costume sociale, attualità e cultura, ambiente e territorio. Pubblicista, conduce anche presentazioni, conferenze, eventi, approfondimenti tematici. 

Denis Falconieri 
Nato ad Aosta, vive da sempre in mezzo alle montagne più belle delle Alpi e, che sia estate o inverno, non perde occasione per andarci, anche se ogni tanto ha bisogno di riposare lo sguardo sull’orizzonte piatto del mare. Appassionato di golf e bici, è giornalista e da febbraio 2017 ha iniziato a viaggiare e scrivere per Lonely Planet, collaborando alla realizzazione di diverse guide. A dicembre 2018 ha pubblicato il libro illustrato Alpinisti da favola (Babele Editore), mentre da gennaio 2021 racconta il mondo delle Terre Alte sul podcast Passaggi a Nord Ovest.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte