Al Jardin de l’Ange tre serate con la rassegna letteraria Autori in Vetta

Giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8 agosto 2020 al Jardin de l'Ange di Courmayeur appuntamento con la rassegna letteraria Autori in Vetta. Le serate prevedono la partecipazione della scrittrice Simona Baldelli, lo scrittore Daniele Vallet e con lui Patrizio Roversi, infine Anna Torretta, Eleonora Delnevo e Dorota Bankowska.
Whiteout Torretta Delnevo e Bankowska

Giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8 agosto 2020 al Jardin de l’Ange di Courmayeur appuntamento con la rassegna letteraria Autori in Vetta. Le serate condotte dalla giornalista Paola Zoppi curatrice della rassegna prevedono la partecipazione della scrittrice Simona Baldelli, lo scrittore Daniele Vallet e con lui Patrizio Roversi. Infine per la serata di sabato, Anna Torretta, alpinista, Eleonora Delnevo, paraclimber e Dorota Bankowska.

Il programma dettagliato prevede:

Giovedì 6 agosto alle 21.15: Autori in vetta – “Anni Settanta fra identità e mutazioni”.
Incontro con la scrittrice Simona Baldelli. L’autrice presenta e interpreta alcuni brani tratti del suo romanzo “Vicolo dell’immaginario“, edito da Sellerio.

Venerdì 7 agosto alle ore 18: Autori in vetta – “Le metafore della vita e l’ecosostenibilità”.
Incontro con lo scrittore Daniele Vallet che presenta il suo libro “Metafora. Piccola Odissea moderna verso Itaca“, Musumeci editore. L’incontro prevede la partecipazione straordinaria di Patrizio Roversi, conduttore televisivo e autore del celebre programma “Turisti per caso“, che ne ha curato l’introduzione e seguito tutte le fasi del viaggio.

Sabato 8 agosto alle ore 21.15: Autori in vetta – “Quando la fine può essere un nuovo inizio?”
Incontro con Anna Torretta, alpinista, Eleonora Delnevo, paraclimber e Dorota Bankowska, palombara, in occasione della recente uscita del loro libro “Whiteout. Coraggio, audacia, speranza. Il mondo attraverso gli occhi di tre donne che hanno visto nella fine un nuovo inizio”, Hoepli editore.

Autori in vetta è la rassegna culturale ricca di appuntamenti di qualità e incontri con gli autori ai piedi del Monte Bianco.

In collaborazione con la Biblioteca Courmayeur, il Jardin de l’Ange sarà la location in cui, autentici booklovers, ma anche lettori distratti, potranno incontrare alcuni fra i più importanti nomi del panorama letterario italiano, per rivivere, con loro, affascinanti storie e avventure che popolano i loro romanzi.
Sette appuntamenti che vedranno avvicendarsi, a Courmayeur, altrettanti straordinari scrittori tra Luglio e Agosto.

Per maggiori informazioni visitare il sito di Courmayeur MontBlanc:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte