Al Seminario Maggiore la mostra “Un presepe vintage”

L'edizione 2022 si intitola "Un presepe vintage" e vuole trasmettere l'importanza della tradizione alla nuove generazioni. La mostra, realizzata dalle classi delle scuole valdostane, sarà inaugurata giovedì 15 dicembre alle 17 in Seminario Maggiore e rimarrà aperta fino al 17 dicembre.
presepe green

Dopo il successo delle sei edizioni passate, anche quest’anno verrà riproposta la mostra dedicata ai presepi realizzati dalla classi delle scuole valdostane, su iniziativa degli insegnati di religione cattolica. Il titolo di quest’anno è “Un presepe vintage“, scelto per trasmettere l’importanza della tradizione alla nuove generazioni. La mostra di presepi sarà inaugurata giovedì 15 dicembre alle 17 in Seminario Maggiore, in Via Xavier de Maistre, e rimarrà aperta fino al 17 dicembre.

Pensare e realizzare il presepe all’interno delle classi offre agli alunni la possibilità di sviluppare la propria manualità, attraverso la creazione di manufatti, ma anche di conoscere da un punto di vista  storico, culturale e artistico l’importanza del presepe. I manufatti originali e unici realizzati con tecnica libera dai bambini e dalle bambine saranno oggetto di un concorso; le premiazioni della classi vincitrici si terranno sabato 17 dicembre alle 17.30 con la chiusura della mostra.

Le edizioni passate si erano rivelate un’esperienza positiva e di  gran successo mediatico; la partecipazione numerosa degli scolari valdostani, concentrata al mattino  e nel pomeriggio, aveva stimolato il coinvolgimento delle famiglie e dei parenti che avevano  visitato la mostra nel tardo pomeriggio e durante l’orario pre serale.  Si è scelto quindi anche quest’anno di permettere la visita sia la mattina che al pomeriggio con orario di apertura 9 alle 18.30.

locandina presepi
locandina presepi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte