Alan Friedman ospite della rassegna Quattro chiacchiere in biblioteca

Giovedì 24 ottobre presso il centre culturel di Villa Micchetti alle 21, ritorna la rassegna quattro chiacchiere in biblioteca. Ospite: Alan Friedman, giornalista esperto di economia e politica, conduttore televisivo e scrittore.
Alan Friedman

Nell’ambito della rassegna Quattro Chiacchiere in Biblioteca, la biblioteca di Pont-Saint-Martin organizza per giovedì 24 ottobre 2019 alle ore 21 una serata dedicata all’approfondimento economico con Alan Friedman. Autore del volume “Questa non è l’Italia”.

Una serata per capire dove sta andando il nostro paese e quale futuro dobbiamo aspettarci oltre ogni retorica e in modo chiaro e semplice grazie alla solita franchezza del giornalista economico Alan Friedman. Il giornalista ci aiuterà a capire cosa è successo al nostro paese e come abbiamo fatto ad arrivare a questo punto. Alla ricerca di una ricetta giusta che permetta di ricreare crescita e lavoro, ma anche per capire che sta succedendo nella politica italiana in pratica una bussola per guidarci nel mare burrascoso italiano.

Questa non è l’Italia rivela le storie segrete e le verità shock dietro alle turbolenze del passato governo; affronta di petto le spinose tematiche dell’euro, del debito pubblico e dei conti italiani; spiega con numeri e cifre l’impatto sull’economia dell’instabilità politica nazionale; dipinge un quadro ricco di dettagli su personalità come quelle di Mario Draghi, Jean-Claude Trichet, Paolo Savona e Steve Bannon. Dice la verità sull’immigrazione e, in campo economico, fornisce al governo giallorosso una lunga lista di cose da disfare.

Le 4 chiacchiere con Alan Friedman saranno coordinate da Ornella Badery e il libraio Davide Gamba. L’evento è organizzato grazie alla collaborazione della Biblioteca M. Capra con l’Amministrazione comunale e la Mondadori Ivrea.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.