Alice in concerto ad Aosta con “Master Songs”

L'evento è in programma per venerdì 17 gennaio, alle 20.30, al Teatro Splendor di Aosta.
Alice, foto di Massimo Gardone

Venerdì 17 gennaio alle 20.30, il Teatro Splendor di Aosta ospiterà “Master Songs”, il nuovo progetto musicale di Alice, prodotto da International Music anda Arts, inserito nel calendario della Saison Culturelle 2024/25. Un programma in cui Alice propone alcuni dei brani a lei più cari e significativi della propria produzione musicale, sempre di più orientata alla ricerca di contenuti esistenziali, culturali, spirituali, poetici.

Sul palco, insieme alla cantante, ci saranno Carlo Guaitoli al pianoforte e tastiere, Antonello D’Urso alle chitarre e Chiara Trentin al violoncello acustico ed elettrico. Lo spettacolo si presenta come un percorso articolato tra musica e poesia, arricchito da videoproiezioni che aggiungono una dimensione visiva all’esperienza sonora.

Il concerto rappresenta un viaggio attraverso alcuni dei brani più significativi della carriera di Alice, sia come cantautrice che come interprete, con una particolare attenzione alla poesia musicata, con brani tratti dai versi di Pier Paolo Pasolini (musicati da M. Di Martino), P. Cappello (musicati dalla stessa Alice) e M. Di Gleria (musicati da M. Liverani).

Nel corso dello spettacolo, Alice proporrà anche interpretazioni di brani firmati da alcuni dei più grandi cantautori italiani, tra cui Franco Battiato, Lucio Dalla, Fabrizio De André, Francesco De Gregori, Ivano Fossati, e Francesco Guccini.

I biglietti per l’evento sono disponibili sulla piattaforma Webtic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte