Alla Biblioteca regionale “La tartaruga e la Luna”

Lunedì 30 dicembre 2019 alle ore 17.30, nell’ambito della rassegna 5 passi sulla luna, nella sezione ragazzi della biblioteca regionale, la compagnia Associazione Montessori & Brandao rappresenterà lo spettacolo teatrale La tartaruga e la Luna.
biblioteca regionale

Alla Sezione ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta, si conclude la rassegna dal titolo 5 passi sulla Luna, curata dalla con l’obiettivo di avvicinare i bambini/ragazzi alla biblioteca. Nel mese di dicembre verranno loro proposti una serie di eventi legati da un filo conduttore. Il tema scelto, la Luna, proposto in occasione dei 50 anni del primo allunaggio, accomunerà quindi letture, narrazioni, animazioni, laboratori, spettacoli e proposte di lettura.

Tutti gli appuntamenti della rassegna si terranno presso il teatrino della Sezione ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta.

Ultimo appuntamento: lunedì 30 dicembre 2019, alle ore 17.30, per bambini da 3 anni. Sempre la compagnia Associazione Montessori & Brandao rappresenterà lo spettacolo teatrale a tecniche miste “La tartaruga e la Luna”, una magica storia suggestiva e divertente di desideri, ambizioni e conquiste, dove ognuno è indispensabile perché si vince tutti insieme. E’ un racconto dove guardare lontano insegna anche a guardare meglio vicino.

Associazione Montessori & Brandao è una compagnia professionale di teatro per ragazzi di Milano che, da oltre 30 anni, attraverso il teatro, vuole salvaguardare la capacità dei bambini di sognare e di stupirsi nonché la dimensione poetica dell’esistenza nutrendone l’anima.

L’ingresso agli incontri è gratuito e libero fino al raggiungimento della capienza massima del teatrino. È vivamente consigliata la prenotazione, al n° 0165.274822 o presso la Sezione ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta. Il giorno stesso dello spettacolo a partire dalle ore 14.

La rassegna è organizzata dall’Assessorato regionale del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali. Per informazioni: Biblioteca regionale di Aosta – Sezione ragazzi: tel. 0165.274820/22 – bibreg@regione.vda.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.