Alla Saison cinema due film su “Insegnamento e giovinezza”

Martedì 3 maggio – alle 16, 18.45 e 21.30 –, al Cinéma Théâtre de la Ville di Aosta, verrà proiettato “Lunana – Il villaggio alla fine del mondo” di Pawo Choyning Dorji. Il giorno dopo, allo stesso orario, sarà la volta di “Parigi, 13Arr.", pellicola francese, in lingua originale e sottotitolata, di Jacques Audiard.
Lunana Il villaggio alla fine del mondo

Torna l’appuntamento con i film della Saison culturelle cinema, al Cinéma Théâtre de la Ville di Aosta. Il filo conduttore scelto per questa settimana è “Insegnamento e giovinezza”.

Martedì 3 maggio – alle 16, 18.45 e 21.30 – verrà proiettato “Lunana – Il villaggio alla fine del mondo” di Pawo Choyning Dorji con Sherab DorjiKelden Lhamo Gurung.

Ugyen è un insegnante del Bhutan moderno, che progetta di andare in Australia per diventare un cantante. I suoi superiori lo mandano nella scuola più remota del mondo, a Lunana. Qui, non c’è elettricità né libri di testo e nemmeno una lavagna. Un viaggio tra due mondi all’interno della stessa nazione compiuto da un giovane maestro che parte, di malavoglia, per insegnare e finisce con l’apprendere un possibile e inaspettato modo diverso di vivere.

Oscar 2022 – candidatura per Miglior Film Internazionale

Parigi, 13Arr.
Parigi, 13Arr.

Mercoledì 4 maggio – sempre alle 16, 18.45 e 21.30 – la rassegna proporrà invece il film francese, in lingua originale e sottotitolato, “Parigi, 13Arr. (Les Oympiades)”, pellicola di Jacques Audiard interpretata da Lucie ZhangNoémie Merlant.

Quattro vite con i rispettivi interrogativi esistenziali, quattro destini che si intrecciano sullo sfondo dei grattacieli parigini di “Les Olympiades”, quartiere nel XIII arrondissement di Parigi. Emilie incontra Camille, attratta da Nora, che incrocia il cammino di Amber. Una moderna storia d’amore e amicizia, giovinezza e sessualità, filmata in un sontuoso bianco e nero.

Prenotazioni e accesso a teatro

I biglietti per il cinema sono in vendita il giorno della proiezione al botteghino del Théâtre de la Ville a partire dalle ore 15.30. L’acquisto del biglietto è soggetto alla normativa che prevede l’obbligo della nominatività per ogni titolo emesso. Il costo del biglietto è di 5 euro l’intero e di 4 per il ridotto. L’accesso al luogo di spettacolo è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di certificazione verde Covid-19 rafforzata (super green pass), che dovranno indossare la mascherina ffp2 durante tutta la durata della proiezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte