La compagnia Chicos Mambo arriva ad Aosta, lunedì 15 gennaio, per portare in scena lo spettacolo “Tutu” in cui la danza si mescola con la commedia. L’appuntamento è alle 20.30, al Teatro Spledor dove, travestiti da ballerine, i Chicos Mambo danzeranno i grandi brani del repertorio trasformandosi con camaleontica bravura da eleganti cigni alle donne in passerella e sottoveste di Pina Bausch.
Lo spettacolo, nato nel 2014 per i festeggiamenti del ventennale della compagnia, si divide in ventiquattro quadri in cui tornano alla memoria le icone del balletto, della danza contemporanea, dei balli di sala, dell’acrobazia e dello sport con i loro tic e vezzi. Sul palco, più di quaranta i personaggi incarnati con trasporto dai sei interpreti immersi in un universo fantastico e teatrale. Lo spettacolo è un’ode alla danza, un magma effervescente di colori e visioni sfrenate che conquista anche chi non ha mai avuto niente a che fare con Tersicore.
I biglietti per lo spettacolo (ancora pochi i disponibili) sono acquistabili online sul sito WebTic o al punto vendita della Saison Culturelle in Piazza Roncas aperto dal lunedì al sabato dalle 13.30 alle 18.30. Per maggiori informazioni, visitare il sito della Saison Culturelle o inviare una mail a saison@regione.vda.it.