Alla Saison Culturelle il concerto gospel di Eric Waddel & The Abudant life Singers

The Abundant life singers vanta circa cinquanta coristi e una band d'eccezione guidata dal direttore Eric Waddel. Il gruppo si esibirà in un doppio appuntamento venerdì 16, alle 21, all’Auditorium di Pont-Saint-Martin e sabato 17 dicembre, alle 20.30, al Teatro Splendor.
WADDELL THE ABUDANT LIFE SINGERS

Nell’ambito della Saison Culturelle, torna anche quest’anno il tradizionale concerto Gospel con un doppio appuntamento: venerdì 16, alle 21, all’Auditorium di Pont-Saint-Martin e sabato 17 dicembre, alle 20.30, al Teatro Splendor. Ad esibirsi sul palco saranno Eric Waddel & The Abundant life singers che porteranno in Valle d’Aosta un repertorio di canti tradizionali che abbracciano le nuove tendenze del contemporary gospel.

The Abundant life singers è uno dei gruppi di spicco di Baltimora, in Maryland, che vanta circa cinquanta coristi e una band d’eccezione. In soli nove anni dalla nascita il gruppo gospel, sotto la direzione di Eric Waddel, ha raggiunto un livello di perfezione vocale che ricorda le formazioni di Hezekiah Walker e Ricky Dillard. Molti dei brani in repertorio sono composti proprio da Waddel con un sound che abbina le sonorità del gospel tradizionale con le nuove tendenze del contemporary gospel

Nella sua carriera il gruppo ha condiviso il palco con leggende quali Pastor Timothy Wright e Albertina Walker; con stelle del gospel quali BeBe & CeCe Winans, Pastor Marvin Sapp, Vashawn Mitchell, Vanessa Bell Armstrong, Pastore Charles Jenkins, Dorothy Norwood, Keith Pringle e il leggendario Dottie Peoples. Eric Waddell & The Abundant Life Singers stanno lasciando un’impronta importante anche nel mondo discografico. Fra le incisioni più significative ci sono il CD debutto “Put a Praise On It“ (settembre 2012); “Hour of Power” (marzo 2013); CD Release in collaborazione con Overseer Kervy Brown and Isaiah D. Thomas (maggio 2013). Nel luglio 2014 il gruppo ha ricevuto due riconoscimenti al Rhythm of Gospel Awards come miglior CD Tradizionale dell’anno, Year & Best Performances by Choir/Director. Nel marzo 2018 è uscito l’ultimo album “The Church Sound.”

Inoltre nel 2014 il gruppo si è esibito al BET’s Bobby Jones Gospel; mentre nel 2015 per il mese del Gospel ha cantato presso il Kennedy Center Gospel Heritage Month e nel 2017 per l’inaugurazione del nuovo mandato presidenziale. Eric Waddell & The Abundant Life Singers hanno viaggiato in tutti gli States diffondendo con fervore il messaggio evangelico che ispira la loro musica.

Info e prenotazioni

I biglietti di platea e galleria sono in vendita alla biglietteria o sul sito www.webtic.it. Il costo del biglietto è di 20 euro per quello intero e 15 euro per il ridotto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte