Alla Saison culturelle lo spettacolo “Saint-Exupéry volé au ciel”

Nello spettacolo, la Compagnie Hussard de Minuit esplora l'enigma biografico e artistico di Antoine de Saint-Exupéry. L'appuntamento è per lunedì 20 marzo alle 20.30, al Teatro Splendor di Aosta. La pièce, inserita nel cartellone della Saison culturelle, è organizzato nell'ambito delle Journées de la Francophonie.

Lunedì 20 marzo, alle 20.30, sul palco del Teatro Splendor di Aosta, andrà in scena la pièce teatrale “Saint-Exupéry volé au ciel“, spettacolo organizzato nell’ambito delle Journées de la Francophonie en Vallée d’Aoste e inserito nel cartellone della Saison Culturelle 2022/23.

Nello spettacolo, la Compagnie Hussard de Minuit esplora l’enigma biografico e artistico di un “essere eccezionale”. Tra indagine storica, testimonianza letteraria e finzione, il lavoro di scrittura, con tocchi impressionisti, cerca di spiegare la traiettoria letteralmente favolosa di Antoine de Saint-Exupéry. Tre attori incarneranno diciotto personaggi, per dare vita a immagini emblematiche di un’epoca e di un viaggio. Il testo combina invece documenti di corrispondenza, estratti di opere e parti di fantasia ricostituite sulla base di documenti storici.

Una creazione multidisciplinare in cui testo, musica, scenografia, video e luci sono state lavorate nel tempo, considerando ogni parte un elemento narrativo fondamentale. Lo spazio di Saint-Exupéry, rubato al cielo, è costituito da una foresta di lampadine che permettono di creare zone realistiche ma anche oniriche e cosmiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte