Alla scoperta dei sentieri valdostani tracciati con Google

Martedì 11 febbraio, il Google developer group Valle d’Aosta presenterà alle 19 alla Pépinères d’Entreprises di Aosta “Tra i sentieri della Valle d’Aosta e il Piemonte”, il progetto di tracciatura dei sentieri con il Google Trekker Kit dello “Street View” del famoso motore di ricerca.
Serata Gdg Pépinière

Qualche settimana fa avevano “svelato” al mondo il loro progetto, incuriosendo tutti con le immagini del loro lavoro.

Martedì prossimo, 11 febbraio, i ragazzi del Google developer group Valle d’Aosta presenteranno infatti alle 19 – l’appuntamento è alla Pépinères d’Entreprises di Aosta, in via Lavoratori Vittime Col du Mont – “Tra i sentieri della Valle d’Aosta e il Piemonte”, il progetto di tracciatura dei sentieri con il Google Trekker Kit dello “Street View” del famoso motore di ricerca.

Durante l’incontro – l’ingresso è libero – iI GDG racconterà il loro viaggio con i circa 20 kg di peso dello zaino “Trekker”, che grazie a 15 fotocamere sulla parte superiore ha permesso di registrare immagini a 360°, in alta qualità, dei 5 sentieri tracciati, ovvero Croce Carrel 8Cervinia), Colma di Mombarone (Settimo Vittone), i laghi Palasinaz (Brusson), Bianco e Miserin (Champorcher).

La serata, cui seguirà un rinfresco, è organizzata in collaborazione con le Pépinières d’Entreprises della Regione Valle d’Aosta, Fastalp ed il quotidiano online AostaSera.it.

Per informazioni, oltre che consultare il sito e i profili social del Google Developer Group (Facebook, Instagram, Twitter, Meetup), è sufficiente mandare un messaggio WhatsApp al 340 8426287 o una mail all’indirizzo info.gdgvda@gmail.com.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte