Qualche settimana fa avevano “svelato” al mondo il loro progetto, incuriosendo tutti con le immagini del loro lavoro.
Martedì prossimo, 11 febbraio, i ragazzi del Google developer group Valle d’Aosta presenteranno infatti alle 19 – l’appuntamento è alla Pépinères d’Entreprises di Aosta, in via Lavoratori Vittime Col du Mont – “Tra i sentieri della Valle d’Aosta e il Piemonte”, il progetto di tracciatura dei sentieri con il Google Trekker Kit dello “Street View” del famoso motore di ricerca.
Durante l’incontro – l’ingresso è libero – iI GDG racconterà il loro viaggio con i circa 20 kg di peso dello zaino “Trekker”, che grazie a 15 fotocamere sulla parte superiore ha permesso di registrare immagini a 360°, in alta qualità, dei 5 sentieri tracciati, ovvero Croce Carrel 8Cervinia), Colma di Mombarone (Settimo Vittone), i laghi Palasinaz (Brusson), Bianco e Miserin (Champorcher).
La serata, cui seguirà un rinfresco, è organizzata in collaborazione con le Pépinières d’Entreprises della Regione Valle d’Aosta, Fastalp ed il quotidiano online AostaSera.it.
Per informazioni, oltre che consultare il sito e i profili social del Google Developer Group (Facebook, Instagram, Twitter, Meetup), è sufficiente mandare un messaggio WhatsApp al 340 8426287 o una mail all’indirizzo info.gdgvda@gmail.com.