Allo Splendor il concerto “Le cri de l’âme”

Il concerto ideato dal chitarrista Gilbert Impérial in collaborazione con il coro giovanile Arcova Vocal Ensemble e la sua direttrice Caroline Voyat andrà in scena giovedì 9 gennaio alle 20.30.
Concerto Le cri de l'ame Saison Culturelle

Nell’ambito della Saison Culturelle 2024/25, giovedì 9 gennaio, alle 20.30, il Teatro Splendor ospita il concerto “Le cri de l’âme”. Ideato dal chitarrista Gilbert Impérial in collaborazione con il coro giovanile Arcova Vocal Ensemble e la sua direttrice Caroline Voyat, lo spettacolo porta in scena, attraverso parole e musica, il tema della Resistenza Partigiana. Nello specifico, il programma musicale si compine di opere in prima mondiale per coro e chitarra.

Oggetto della composizione musicale è quindi il tema della lotta per la libertà contro il nazifascismo, affrontato dai compositori Lorenzo Donati, Nikos Betti e Corrado Margutti. L’opera di Lorenzo Donati si ispira, in particolare, a Émile Chanoux, mentre la composizione di Nikos Betti si basa sul testo “Alle fronde dei Salici” di Salvatore Quasimodo. Corrado Margutti ha invece messo in musica il testo del compianto poeta valdostano Orfeo Cout che racconta gli ultimi istanti di vita del partigiano Martino Dublanc, nome di battaglia Léon. Il programma del concerto si conclude con l’esecuzione di Rivers”, un’opera di Corrado Margutti, un Oratorio laico incentrato sul tema della pluralità.

I biglietti per il concerto si possono acquistare tramite la piattaforma Webtic o presso la biglietteria del teatro. Il giorno dello spettacolo i biglietti eventualmente disponibili saranno altresì venduti al botteghino. Si potranno acquistare di norma fino ad un massimo di quattro biglietti a persona e i biglietti venduti non sono rimborsabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte