Anche in valle d’Aosta si celebra la Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’autismo

Diverse le iniziative organizzate da Ansga VdA. Martedì 2 aprile monumenti e scorci dei comuni saranno illuminati di blu, ed è prevista una conferenza al Salone ducale di Aosta. Venerdì 5, all'Area Megalitica, la presentazione del The star of destiny 2, prima della serata in musica.
Il Castello di Aymavilles

Sono diverse le iniziative nella nostra regione, organizzate da Ansga VdA in collaborazione con la Sovrintendenza agli Studi e quella ai Beni culturali, il Punto Formativo Autismo – Sportello Autismo VdA e i comuni valdostani, in occasione della Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’autismo, istituita il 2 aprile dalle Nazioni Unite.

In particolare, martedì 2 aprile saranno illuminati di blu diversi monumenti e scorci dei comuni. Lo stesso giorno, alle 14, è prevista una conferenza del dottor Andrea Tittarelli – direttore generale dei Servizi di Angsa Umbria – che racconterà dell’esperienza del centro diurno La Semente di Limiti di Spello. Prima dell’appuntamento, previsto nel Salone Ducale di Aosta, sono previsti i saluti istituzionali dell’Assessore alla Sanità Carlo Marzi e del sindaco di Fénis Mattia Nicoletta. L’ingresso è libero.

Venerdì 5 aprile, a partire dalle 17.30, la sala civica dell’Area Megalitica di Aosta ospiterà la presentazione del libro The star of destiny 2 dell’autore Davide Ponza. Seguirà il concerto del Coro Canto Leggero con Sara Varone, diretto da Caroline Voyat, e l’esibizione al sassofono di Nicolò Ceriolo. Anche in questo caso l’ingresso è libero.

Giornata Mondiale per la consapevolezza sull'autismo

Una risposta

  1. Penso che in VDA sull’autismo si potrebbe fare di più, e non solo queste sporadiche iniziative

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte