Sono diverse le iniziative nella nostra regione, organizzate da Ansga VdA in collaborazione con la Sovrintendenza agli Studi e quella ai Beni culturali, il Punto Formativo Autismo – Sportello Autismo VdA e i comuni valdostani, in occasione della Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’autismo, istituita il 2 aprile dalle Nazioni Unite.
In particolare, martedì 2 aprile saranno illuminati di blu diversi monumenti e scorci dei comuni. Lo stesso giorno, alle 14, è prevista una conferenza del dottor Andrea Tittarelli – direttore generale dei Servizi di Angsa Umbria – che racconterà dell’esperienza del centro diurno La Semente di Limiti di Spello. Prima dell’appuntamento, previsto nel Salone Ducale di Aosta, sono previsti i saluti istituzionali dell’Assessore alla Sanità Carlo Marzi e del sindaco di Fénis Mattia Nicoletta. L’ingresso è libero.
Venerdì 5 aprile, a partire dalle 17.30, la sala civica dell’Area Megalitica di Aosta ospiterà la presentazione del libro The star of destiny 2 dell’autore Davide Ponza. Seguirà il concerto del Coro Canto Leggero con Sara Varone, diretto da Caroline Voyat, e l’esibizione al sassofono di Nicolò Ceriolo. Anche in questo caso l’ingresso è libero.
Una risposta
Penso che in VDA sull’autismo si potrebbe fare di più, e non solo queste sporadiche iniziative