Andrea Scanzi e i Borderlobo portano sul palco “Le canzoni che cambiano il mondo”

Giovedì 1° dicembre, Andrea Scanzi e i Borderlobo porteranno sul palco dello Splendor le canzoni che hanno fatto la storia della musica. Tra queste non mancheranno i capolavori di Bob Dylan, Bruce Springsteen, Fabrizio De André e tanti altri per un viaggio musicale tra folk, rock e tex-mex.
BORDERLOBO

“Give peace a song. Le canzoni che cambiano il mondo” è il nuovo appuntamento musicale della Saison Culturelle, in calendario giovedì 1° dicembre alle 20.30, che questa volta vedrà protagoniste le canzoni che hanno fatto la storia della musica. Tra queste non mancheranno i capolavori di Bob Dylan, Bruce Springsteen, Fabrizio De André, Guccini, John Lennon, Battiato, De Gregori e Neil Young.

Ad esibirsi sul Palco dello Splendor saranno Andrea Scanzi e i Borderlobo. Il primo, giornalista, scrittore e saggista racconterà con una narrazione incalzante e appassionata condita da aneddoti, curiosità e cenni storici come certe canzoni siano diventate icone della musica mondiale; mentre a suonare saranno i Borderlobo, la band del cantautore Andrea Parodi Zabala e del chitarrista Alex Kid Gariazzo. Completano la band Angie al basso, Max Malavasi alla batteria, Riccardo Maccabruni al pianoforte e alla fisarmonica e Raffaele Kohler, il trombettista che ha commosso il mondo intero suonando tutte le sere alle 18 durante il primo lockdown dietro le inferriate della sua finestra a Milano.

La band

I Borderlobo sono una band composta da musicisti dal profilo internazionale. Alex Kid Gariazzo è il cantante e chitarrista della Treves Blue Blues con cui è arrivato a esibirsi al Circo Massimo di Roma insieme a Bruce Sprinsgteen e ai Counting Crows. Col “Boss”, nella sua Asbury Park, ha suonato per ben due volte anche Andrea Parodi Zabala, cantautore, direttore artistico, promotore culturale che Carlo Feltrinelli ha definito “un attenta- tore di sogni” nella prefazione del suo ultimo disco. Raffaele Kohler è soprannominato “il trombettista bohemienne delle notti milanesi” e ha collaborato con moltissimi artisti, dalla Banda Osiris a Vinicio Capossela, da Cochi e Renato al canadese Bocephus King.  Si è esibito all’autodromo di Monza prima del Gran Premio di Formula 1 e allo Stadio San Siro in occasione del derby Inter – Milan ed è stato il padrino del Busker Festival di Ferrara insieme a Gianna Nannini.

Info e prenotazioni

Per accedere allo spettacolo è necessario prenotare. I biglietti di platea e galleria sono in vendita alla biglietteria o sul sito www.webtic.it. Il costo del biglietto per la platea è di 20 euro per quello intero e 10 euro per il ridotto, mentre per la galleria l’intero è di 15 euro e il ridotto di 10 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte