Arriva ad Aosta Streeat, il festival tra food truck d’eccellenza e resistenza musicale

L’iniziativa, organizzata da Slow Music di Claudio Trotta, con il supporto di Barley Arts e Buono-Food events (e il patrocinio del Comune), si terrà dal 31 maggio al 2 giugno prossimi, in piazza Arco d’Augusto.
Streeat

Nell’anno del decimo anniversario, Streeat – il food truck festival organizzato da Slow Music con il supporto di Barley Arts e Buono-Food Events – arriva per la prima volta, nella sua storia, ad Aosta. L’appuntamento è per i tre giorni dal 31 maggio al 2 giugno prossimi, in piazza Arco d’Augusto, dove una carovana di diciotto tra ape car, carretti, furgoncini, biciclette, roulotte, moto e rimorchi allestiti con piastre, forni, friggitrici e griglie porterà odori e sapori provenienti da ogni dove.

“Nel nostro palinsesto culturale – si legge nella presentazione dell’evento, patrocinato dal Comune di Aosta – interverranno in dibattiti formativi ed educativi, tra le varie eccellenze del territorio presenti, anche gli esperti di Arev, Officina della pasta ed Erbavoglio. Saranno presenti anche attività ludiche per i più piccoli”.

Quanto agli orari dell’evento, venerdì 31, i food truck saranno attivi dalle 18 all’1 del mattino, mentre sabato 1° giugno l’apertura andrà dalle 11 del mattino all’1 e domenica 2 dalle 11 alla mezzanotte. Tra gli street food presenti: arrosticini di pecora, cono di pesce fritto, hamburger di chianina, bubble tea, caramelle gommose, supplì romani, pollo fritto con lime e molti altri, senza dimenticare le ottime birre artigianali italiane e una selezione musicale di qualità.

Slow Music è infatti il movimento di resistenza musicale (che si ispira esplicitamente a Slow food) fondato da Claudio Trotta, produttore e promotore musicale con oltre 15mila eventi all’attivo, visto ad Aosta lo scorso novembre, in apertura della Saison Culturelle 2023/4, con il musical “We Will Rock You”. “Slow music – ha detto trotta presentando il movimento – è lotta al sistema che depauperizza la filiera della musica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte