Aspettando il Natale… in musica

Venerdì 23 e sabato 24 dicembre, si aspetta il Natale in musica. A Gressoney, Chambave, Gressan e nel centro di Aosta, tanti i concerti natalizi.

Torna il Natale in musica con concerti sparsi in quasi tutta la Valle. Tra musica da Chiesa, cori e un po’ di jazz, da Gressoney ad Aosta si festeggia a suon di musica. A Gressoney-La-TrinitéAspettando il Natale” si ascolta musica jazz. Il giorno della vigilia, sabato 24, al termine della Santa Messa serale la Piper Band si esibirà in un concerto jazz. Appuntamento alle 23 sempre all’interno della Chiesa Parrocchiale del paese in piazza Tache. A Chambave il concerto sarà invece “locale” con i ragazzi del coro giovanile Nota Collettiva, diretto da Stefano Vajr Piova e del Coro Saint-Vincent, diretto da Corrado Margutti.

Anche a Gressan il Natale in musica suona decisamente americano. Venerdì 23 dicembre alle 21 nella Chiesa parrocchiale del paese, un concerto di musica gospel per entrare insieme nello spirito natalizio attraverso canti di origine popolare afro-americana. Il concerto Gospel di Natale vedrà sul palco il Coro Black Inside di Omegna che proporrà il suo repertorio di musica gospel e natalizia cantata dal vivo. Si tratta di un genere di musica legata alle tematiche cristiane evangeliche sviluppatesi in America durante l’ottocento, unisce il blues a elementi di derivazione jazz ed è praticato da grandi cori di Chiesa.

Ad Aosta, invece, si festeggia il Natale con un po’ di musica all’aperto con il concerto itinerante dei Zampognari. Dalle 10 alle 13 di venerdì 23 e sabato 24 dicembre, attraverso le vie del centro storico della città risuoneranno le note del concerto itinerante che percorre tutti i luoghi dei mercatini natalizi, oltre a Piazza Chanoux e tutto il centro. Ma non è tutto: oltre alla musica, quest’anno a spasso per il centro (negli stessi giorni, ma dalle 16.30 alle 18.30) ci saranno anche gli elfi di Babbo Natale, insieme al postino “espresso” pronto a recapitare tutte e letterine dei bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte