Sabato 9 marzo, a partire dalle 21, saranno protagonisti in Cittadella dei Giovani i Babbutzi Orkestar. Una serata indimenticabile, nella quale sarà veramente impossibile restare fermi.
Sono milanesi, ma nelle loro canzoni scorre tutta l’energia della musica balcanica. O meglio, come dicono loro stessi, quella “Balkan Sexy Music” che abbraccia anche il punk, in un flusso sonoro che si muove anche tra i contorni della musica popolare. Nel senso più “sincero”, quella “da osteria”, fino alle radici della Surf Music.
Loro sono la Babbutzi Orkestar, nata nel 2007 e protagonista, in questi undici anni, su alcuni dei palchi più importanti d’Europa. l’”Hidrellez Festival” ad Istanbul, “I am Art Festival” in Umbria, il “MEI” a Faenza, il “Guca Na krasu” a Trieste, l’Auditorium “La Flog” di Firenze, il “Bloom” di Mezzago, il “BalkanbeatsLondon” a Londra, il “Laborbar” a Zurigo, il “Tipi Festival” a Bolzano, il “Balkan Caravan”, il “Magnolia” a Milano, l’”End Summer Fest” a Varese, oltre a tutte le più importanti piazze d’Italia.
Ad aprire il concerto della Babbutzi Orkestar sarà il sestetto (batteria, basso, elettrica, violino, clarinetto e tromba) I Cardi e la Banda Nara.
Per maggiori informazioni visitare il sito della Cittadella dei giovani: