Caterina Gobbi inaugura la sua mostra al Castello Gamba

Giovedì 27 ottobre prendono il via gli eventi culturali organizzati dal Castello Gamba per festeggiare il suo decimo compleanno. In programma la performance "The rise" con Virna Vallerio e Lorenzo Barbera e l'inaugurazione della mostra di Caterina Gobbi.
Caterina Gobbi all'opera

Il Castello Gamba di Châtillon, il Museo di arte moderna e contemporanea della Valle d’Aosta, festeggia il suo decimo compleanno e per l’occasione organizza quattro giorni di eventi culturali, dal 27 al 30 ottobre 2022. Il 27 ottobre 2012, infatti, il castello apriva le sue porte al pubblico, dopo un lungo intervento di restauro e un accurato allestimento museale per creare un luogo culturale all’insegna della sperimentazione e dell’innovazione. Oggi, dieci anni dopo, il museo festeggia questa ricorrenza speciale con un pieno di eventi dedicati all’arte contemporanea.

Opera di Caterina Gobbi
Les glacières – HBK Braunschweig BS Projects residency program. Braunschweig. 2021

Il primo appuntamento è giovedì 27 alle 18 con la performance artistica The rise con Virna Vallerio e Lorenzo Barbera presso le Scuderie del castello. Alle 18.30, invece, verrà inaugurata la mostra personale Siamo venuti da troppo lontano per fermarci qui dell’artista valdostana Caterina Gobbi, a cura di Giovanna Manzotti. A seguire due performance dell’artista in collaborazione coi Trouveur Valdotèn e con le guide alpine Anna Torretta e Giovanna Mongilardi.

All’imbrunire il parco si accenderà con l’installazione luminosa e architetturale Magic Park.

La prenotazione, aperta a partire dal 24 ottobre, è obbligatoria telefonando al numero 0166 563252. L’ingresso è gratuito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte