Continua Colori Sonori la rassegna dell’organizzazione bandistica di Aosta in stretta collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili, che ha preso il via il 20 novembre 2021. Questa settimana appuntamento a venerdì 27 maggio con il grande classico “C’era una volta…Pierino e il lupo”, una fiaba musicale di S. Prokofiev, alle 20.30 presso il salone ducale del comune di Aosta.
Colori sonori è il titolo della III edizione dei concerti di Salone Ducale, il nuovo nome si ispira al concetto di sinestesia, un tema ricorrente nell’arte e nella musica, e si propone di creare una rassegna multimediale, che coniughi diversi tipi di arte, con un programma vario e adatto a tutti che spazia dalla musica per orchestra, al jazz fino alle colonne sonore dei film. “C’era una volta…Pierino e il lupo” sarà per l’appunto un concerto/spettacolo, adatto anche ai bambini, con la voce narrante di Alferio Rispoli accompagnata dalla performance dal vivo di Daniele Papalia (fagotto), Walter Chenuil (corno), Davide Schiavon (oboe), Davide Papalia (clarinetto) e Matteo Dacasto (flauto).
L’accesso è gratuito, per partecipare è gradita la prenotazione tramite mail a colorisonori@bandamusicaleaosta.it, oppure via sms o whatsapp al numero: +39 3426196792