Concerto “Italiani”

A Valtournenche, al centro congressi, alle 21 un viaggio nella canzone italiana con Gian Luigi Carlone (voce, sax, flauto, elettronica), Giorgio Li Calzi (elettronica, tromba, vocoder) e Johnson Righeira (voce, thermin)

Quest’anno per la prima volta Chamoisic, il Festival internazionale che colloca musica sperimentale, elettronica e jazz nello straordinario contesto naturalistico di Chamois, si estende a quattro Comuni della Valle, in ordine cronologico: Valtournenche, La Magdeleine, Etroubles e Antey-Saint-André. 

A Valtournenche sabato 8 luglio al centro congressi alle ore 21 è in programma il concerto "Italiani"  con Gian Luigi Carlone (voce, sax, flauto, elettronica), Giorgio Li Calzi (elettronica, tromba, vocoder) e Johnson Righeira (voce, thermin).

Carlone è il cofondatore della Banda Osiris, Li Calzi à un trombettista jazz ma la definizione è estremamente riduttiva, Johnson è Johnson. Esplorano la canzone italiana nelle sue svariate forme: canzoni di diversa estrazione e periodo, giocate e tradite in altrettanti quadri, ciascuno per raccontare le influenze e la genesi di quel pezzo, per rievocare un momento di storia dell’Italia reale, passata e presente.

CONTATTI
Biblioteca Comunale
11028 VALTOURNENCHE (AO)
Telefono: 0166 92631
Fax: 0166 932524
E-mail: biblioteca@comune.valtournenche.ao.it
Internet: www.comune.valtournenche.ao.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte