Nel primo anniversario della morte del pittore e artista Franco Grobberio, parenti ed amici lo ricorderanno con una esposizione allestita alla galleria Inarttendu (in via Martinet 6, ad Aosta). Il titolo dell’iniziativa è “Ciao Franco” e resterà aperta da domani, martedì 6, fino a venerdì 9 febbraio. Ogni giorno, sarà visitabile dalle 10 alle 18.
L’inaugurazione avrà luogo domani, martedì 6, alle 18. Per l’occasione, l’artista aostano scomparso a 77 anni verrà ricordato con immagini, racconti di amici e canti. Grobberio si era avvicinato alle arti visuali in giovane età, alternando il suo impiego come dipendente Enel alla passione per il dipingere. Una vocazione che, nel 2000, aveva trovato la sua declinazione nell’acquerello.
Dal 2000, Grobberio aveva anche preso parte alla Fiera di Sant’Orso, esponendo soprattutto i suoi giocattoli in legno dipinto, ispirati a quelli della tradizione valdostana. Le sue opere e quadri avevano trovato spazio in diverse mostre personali e collettive, in Italia e all’estero. Ai funerali dell’artista, nella chiesa di Sant’Orso ad Aosta, in tanti gli avevano tributato un ultimo saluto.