“Cittadini in Gioco”, alla Bocciofila di quartiere Cogne un laboratorio di cittadinanza attiva

La prima edizione dei "BocciofilaDays" è prevista per sabato 29 aprile. Si tratta di un workshop partecipato dedicato alla raccolta di idee e proposte per ampliare l’offerta culturale, sociale e aggregativa della città.
BocciofilaDays - Cittadini in Gioco

Arrivano i BocciofilaDays – Cittadini in Gioco, i laboratori di cittadinanza attiva promossi da Bocciofila Quartiere Cogne.

La prima edizione dell’appuntamento è prevista per sabato 29 aprile. Si tratta di un workshop partecipato dedicato alla raccolta di idee e proposte per ampliare l’offerta culturale, sociale e aggregativa della città.

L’obiettivo principale è quello di migliorare i contesti di vita attraverso la condivisione di idee e creare opportunità per la comunità attraverso l’incontro, incentivando in particolar modo la partecipazione di quei soggetti troppo spesso esclusi dal processo decisionale.

La visione alla base dell’iniziativa, come spiegano gli organizzatori della Bocciofila, è quella di favorire la crescita di una città che sia sempre più a misura di cittadino.

Il primo evento di Sabato 29 aprile sarà centrato su un tema particolare, cioè l’offerta di eventi culturali, sociali e aggregativi. Le attività, dei veri e propri laboratori dinamici, saranno mediati da alcuni facilitatori e avranno come obiettivo la raccolta di suggestioni e proposte ma anche la condivisione di possibili metodologie di organizzazione dal basso o di collaborazione attiva con la pubblica amministrazione.

L’evento sarà gratuito e aperto a chiunque previa prenotazione. Per partecipare è sufficiente mandare una mail a bocciofilaquartierecogne@gmail.com oppure contattare il 348 8871790. La durata prevista è dalle 15 alle 19, con una pausa caffè a metà attività ed un rinfresco offerto dalla Bocciofila a conclusione dei lavori.

BocciofilaDays - Cittadini in Gioco
BocciofilaDays – Cittadini in Gioco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte