Courmayeur, il 1° settembre torna Lo Matsòn

Inizierà alle ore 9 nelle vie del centro il mercato dedicato alle eccellenze dell’enogastronomia locale.
Lo Matsïn

Sapori autentici, prodotti unici, esperienze e storie vere di produttori coraggiosi. Domenica 1° settembre ai piedi del Monte Bianco torna Lo Matsòn. L’inimitabile Food Market di Courmayeur inizierà alle ore 9 nelle vie del centro.
Dedicato alle eccellenze dell’enogastronomia locale, l’appuntamento diventa anche l’occasione per conoscere da vicino le storie dei produttori e del territorio. E al mercato di Courmayeur ce ne sono tante: c’è quella della famiglia che da generazioni fa formaggi perché è ciò che sa fare meglio, c’è quella dell’impiegato che ha cambiato vita e ora si dedica al foraging, quella di chi ha lasciato la città e ha realizzato un sogno, o chi dalla Valle non se ne è mai andato. Coraggiosi, sinceri, scorbutici o simpatici, chiacchieroni o un po’ impacciati.

Lo Matsòn in patois vuol dire “merenda” ed è l’imprescindibile momento della giornata dedicato al cibo.

Per tutta la giornata ci saranno momenti di intrattenimento per bambini e giochi di legno di una volta. Inoltre sono previste performance musicali itineranti e al Jardin de l’Ange ci sarà l’Associazione Lo Gran di Morgex che macinerà diversi tipi di grani antichi.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.