Sta per tornare uno degli appuntamenti più dolci dell’anno di Aosta. Il tour dei cioccolatieri di Art&Ciocc, circuito che raduna alcuni dei più importanti maestri artigiani del cioccolato, farà tappa in piazza Chanoux ad Aosta, dove saranno allestiti numerosi stand, da venerdì 10 a domenica 12 novembre tutti i giorni dalle 9 alle 21. Si tratta di una manifestazione ormai entrata nella vita degli aostani dal lontano 2008 e giunta alla sua quindicesima edizione.
Oltre agli stand sono previsti momenti dedicati all’incontro con i cioccolatieri, laboratori, lezioni alla scoperta del cibo degli dei. Gli appuntamenti si terranno venerdì 10 novembre alle 15,30 e sabato 11 novembre alle 11.
Come di consueto, durante la manifestazione gli stand dei cioccolatieri proporranno ogni varietà di cioccolato oltre che particolari prodotti di pasticceria. Si potranno trovare le più golose specialità regionali assieme a piccoli e grandi soggetti in cioccolato, una vera e propria festa per gli occhi ed il palato. Tartufi, ganache di cioccolato, alla frutta, alle spezie, praline, cioccolato senza glutine, cioccolato crudo, liquori al cioccolato e “spezzati” di infiniti gusti, pasta di mandorle, cuneesi di ogni gusto, creme spalmabili e cioccolato di Modica IGP.
Saranno presenti, ovviamente, i grandi classici che contraddistinguono il Tour dei Cioccolatieri di Art&Ciocc: le barrette, i cioccolatini, i cremini, le creme spalmabili di ogni gusto, le infinite combinazioni di tartufi e croccanti. Ogni maestro cioccolatiere è inoltre specializzato in oggettistica al cioccolato oppure in specifiche produzioni regionali, come il cannolo siciliano, il cioccolato di Modica o di Perugia.
Una risposta
Cioccolato a 50 euro al kg ! 10 euro più dello scorso anno, compimenti! Ma è la fiera del cioccolato o la fiera del tartufo?
alex