“En attendant Noël”, mercatini al castello di Saint-Rhémy-En-Bosses

"En attendent Noël", venerdì 23 e sabato 24 dicembre - e fino all'8 gennaio - il castello di Bosses apre i battenti con un mercatino di Natale.
Fabiana Gullace Saint Rhémy en Bosses

En attendant Noël, il Castello di Saint-Rhémy-en-Bosses apre le sue porte per accogliere turisti, abitanti e commercianti con due giorni di mercatini di Natale all’interno del maniero. Questo venerdì 23 e sabato 24 dicembre e fino all’8 gennaio -, tra le montagne del massiccio del Gran San Bernardo, si potrà scoprire il Castello di Bosses, storico edificio eretto per la prima volta nel 1095. All’interno dell’edificio si potranno trovare le bancarelle natalizie dei commercianti piene di prodotti di artigianato, locali e non, prodotti agroalimentari valdostani e addobbi.

Solitamente chiuso al pubblico, durante le Feste il Castello di Bosses offre un’occasione di visita unica. Sorto per volontà di Gerardo de Bocha, cavaliere e signore del luogo, che ai tempi possedeva tutti i diritti feudali di alta e bassa giustizia, nonché quelli di proprietà del mulino, del mercato e di riscossione delle gabelle. L’armoniosa costruzione, che nella veste attuale risale probabilmente al XV secolo, ha pianta rettangolare e offre alla vista la sua solida struttura monoblocco a tre piani. L’interno è stato restaurato ed è visitabile in occasione di mostre ed eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte