Fiabe nel Bosco appuntamento a Gressoney-Saint-Jean e a Morgex

Da venerdì 17 a domenica 19 luglio alle ore 17.30 vanno in scena a Gressoney-Saint-Jean e a Morgex le Fiabe nel Bosco, la rassegna di spettacoli teatrali per bambini a cura della compagnia teatrale Palinodie.
Fiabe nel bosco

Appuntamento venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 luglio 2020 alle ore 17.30 nel Parco del Castello della Regina Margherita a Gressoney-Saint-Jean e in località la Ruine a Morgex, con gli spettacoli teatrali Fiabe nel Bosco a cura della compagnia teatrale Palinodie.
Tre fiabe classiche, riscritte per essere ambientate in Valle d’Aosta. Gli spettacoli, hanno durata di circa 45 minuti.

Gressoney-Saint-Jean

Venerdì 17 luglio: Cappuccetto Rosso e il Pan Ner. Cappuccetto Rosso, una bambina che sapeva fare il pane, aveva imparato dalla nonna nel forno del suo villaggio. Una mattina si addentrò nel bosco, e, tutt’a un tratto, incontrò il lupo;
Sabato 18 luglio: Aladino e il genio della Grolla. Aladino, un ragazzo che aveva tanti sogni e poche monete in tasca. Un giorno arrivò al villaggio un misterioso mercante. Nella grotta si nasconde un tesoro, ma…
Domenica 19 luglio: la Sirenetta con i piedi di capra. La Sirenetta con la fata, che viveva con le sue sorelle vicino a un lago incantato. La fata era una creatura potente e leggiadra. Un giorno, si innamorò…
In caso di pioggia la Fiaba si svolgerà presso la Tensostruttura.

Morgex

Venerdì 17 luglio: Ravanin prigioniera della torre. Ravanin che viveva in una torre così alta, che a contarne i mattoni ci si sarebbe arresi prima di arrivare in cima…Uscire sembrava impossibile, finché…;
Sabato 18 luglio: Jacques e il fagiolo magico. Il piccolo Jacques con la sua mucca, che fu costretto a vendere e dovette scalare più in alto delle montagne, più in alto delle nuvole, per poterla salvare
Domenica 19 luglio: Biancaneve e la mela renetta. La ragazza dalla carnagione chiara come la neve di nome Biancaneve, sette nani che lavoravano nelle miniere e una matrigna che amava i party. Una sera, lo specchio magico…

Ricordatevi di portare una coperta per stare comodi ma soprattutto per delimitare la vostra postazione e mantenere il distanziamento dagli altri…

Informazioni presso Ufficio del Turismo di Gressoney : 0125.355185 – per Morgex presso Ufficio del Turismo di Courmayeur: 0165.842060
Prenotazione obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.