FIDAS presenta “Testimoni di vita, donatori per scelta”

Sabato 20 aprile dalle 11.30 alle 13.30 presso la saletta del CSV, FIDAS organizza “Testimoni di vita, donatori per scelta” per sensibilizzare le persone sull’importanza della promozione e diffusione della cultura del dono del sangue ed organi.
CSV

Una giornata delle testimonianze per ascoltare le storie di chi ha deciso di donare il sangue. Donatori Sangue FIDAS Giovani Valle d’Aosta, in collaborazione con il CSV, organizza sabato 20 aprile dalle 11.30 alle 13.30 presso la saletta del CSV, “Testimoni di vita, donatori per scelta”. Un’iniziata che vuole sensibilizzare le persone sull’importanza della promozione e diffusione della cultura del dono del sangue ed organi.

Interverranno David Mannarino paziente talassemico, Elisa Charrier trapiantata di cuore,  Gabriele Pesce ex paziente oncoematologico, Marina Massone trapiantata di midollo osseo e Rossana Olzer paziente affetta da fibrosi cistica e presidentessa della Lega Italiana Fibrosi Cistica della Valle d’Aosta. L’iniziativa è moderata da Giuseppe Grassi presidente regionale dei donatori di sangue della Fidas Valle d’Aosta si baserà sull’ascolto e sul confronto con testimoni pazienti/ex-pazienti.

Partner della Giornata delle Testimonianze di FIDAS è l’Associazione A.I.A.C.E. Associazione Italiana Amici del Cinema d’Essai che attraverso il coinvolgimento dei Giovani AIACE, rappresentati da Chiara Zoja, realizzeranno delle videoclip che saranno successivamente pubblicate sui profili social delle rispettive Associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte