Nell’ambito della rassegna “Bibliorencontres – Cose dell’altro mondo“, la Biblioteca Regionale ospita la conferenza “Speleologia, ultima frontiera dell’esplorazione“. A parlare del tema, giovedì 30 maggio alle 20.30, sarà lo speleologo Frank Vanzetti, presidente e fondatore del gruppo Speleo CAI Valle d’Aosta.
Viviamo in un periodo in cui gli occhi dei satelliti arrivano ovunque e tutto è stato esplorato, studiato e cartografato. Oltre alle profondità dello spazio, gli ultimi ambienti dove si può ancora fare esplorazione sono gli abissi marini e le grotte, ambienti dove mai nessun uomo ha messo piede. Si calcola che nel mondo ci siano ancora centinaia di migliaia di km di grotte ancora da scoprire e studiare. Vanzetti guiderà quindi il pubblico in un viaggio sotterraneo alla scoperta della speleologia e delle sue meraviglie, con il supporto di video da lui stesso girati negli ultimi anni.
L’ingresso all’evento, che si terrà nella sala conferenze della biblioteca, è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.+