Un fine settimana all’insegna della sostenibilità per celebrare l’avvio dell’estate ai piedi del Monte Bianco. A Courmayeur arriva il Green Weekend, l’evento che apre le porte della Val Ferret e della Val Veny per due giorni di natura, sport all’aria aperta, cibo e molto altro il 25 e 26 giugno. Le due vallate si divideranno tematicamente gli eventi e gli appuntamenti, per raggiungere gli eventi diffusi i partecipanti potranno percorrere i sentieri a piedi, in sella a mountain bikes ”classiche” o elettriche, o ancora, in navetta.
Paesaggio, natura, intrattenimento musicale e sportivo, laboratori educativi saranno protagonisti del programma. In Val Ferret, sabato 25 giugno, spazio ai sapori di montagna: turisti e visitatori potranno scoprire le specialità dei ristoratori della valle, che prepareranno degustazioni diffuse in una passeggiata – o pedalata – gourmet. Tanti appuntamenti a misura di famiglie, con intrattenimento, laboratori e attività divertenti per i più piccoli: paintball, pesca sportiva, cavalcate con i pony e molto di più con musica diffusa.
In Val Veny, domenica 26, saranno protagonisti divertimento e adrenalina, i prodotti tipici della Valle d’Aosta e la grande musica italiana. Ci sarà un mercatino di prodotti locali, con degustazioni in collaborazione con i ristoranti della Val Veny. Adulti, bambini e ragazzi potranno testare varie attività sportive e tanti laboratori, mentre nel pomeriggio i riflettori saranno puntati sul palco di Musicastelle con un ospite speciale: il cantautore Fulminacci.