I giovani agricoltori di Coldiretti VdA si confrontano sulla nuova PAC

L’incontro-aperitivo, dal titolo "Ah... però, il ritorno", è in programma il 24 gennaio, alle 10.30, presso la sala della Bcc di Aosta dove si discuterà delle novità introdotte in campo agricolo e in materia fiscale tra cui la nuova PAC, la Politica Agricola Comune.
Agricoltura - Foto di AostaSera

Martedì 24 gennaio, Coldiretti Giovani Impresa Valle d’Aosta ripropone dopo il successo dello scorso anno un incontro-aperitivo per confrontarsi sui temi di attualità legati al mondo dell’agricoltura, nonché su tutte le novità in materia fiscale, tra cui la nuova PAC, la Politica Agricola Comune e il PSR, Piano di Sviluppo rurale della Valle d’Aosta. L’incontro, dal titolo “Ah…però, il ritorno“, si terrà nella sala della Bcc dell’Arco di Augusto di Aosta a partire dalle 10.30.

L’evento, che nasce come opportunità di incontro, confronto e formazione per giovani agricoltori o aspiranti tali, sarà introdotto dai saluti del Direttore di Coldiretti Valle d’Aosta Elio Gasco e del Direttore Generale della BCC Valdostana Fabio Bolzoni. A rispondere ai dubbi e alle tante domande dei partecipanti sulle sfide del futuro per i giovani imprenditori agricoli saranno Fabien Bionaz, dell’Ufficio CAA Coldiretti Valle d’Aosta che, di recente, ha preso il testimone da Daniele Cova ed è stato nominato segretario di Giovani Impresa Valle d’Aosta e Davide Manchia, referente per l’area fiscale di Coldiretti Valle d’Aosta. L’incontro sarà anche l’occasione per ripercorrere e condividere la storia recente di Giovani Impresa Valle d’Aosta, l’organizzazione che aggrega in Valle d’Aosta 200 imprese con titolari under 40.

Le conclusioni saranno affidate al Presidente di Coldiretti Valle d’Aosta Alessio Nicoletta.

“Questo è un incontro nato dai giovani per i giovani e che testimonia ancora una volta il grande entusiasmo e la voglia di informarsi e acquisire competenze delle giovani generazioni che pensano all’agricoltura come il settore su cui investire il loro futuro lavorativo”, è il commento di Jair Vidi, Delegato regionale di Giovani Impresa Valle d’Aosta. “Sarà anche l’occasione per confrontarsi sulle novità che coinvolgono la nostra organizzazione a partire dal rinnovo della governance, del viaggio-studio a Bruxelles e dell’Academy di Giovani Impresa, la scuola strategico-politica destinata agli imprenditori agricoli under 30, pensata per sostenere la crescita dirigenziale delle nuove generazioni di agricoltori”, ha concluso Vidi.

Ah però il ritorno - evento Coldiretti VdA
Ah però il ritorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte