“Il bramito del cervo”, il 1° ottobre escursione a Gignod

L'iniziativa, gratuita, è organizzata dalla Biblioteca di Gignod. Ad accompagnare i partecipanti sarà Davide D’Acunto, Dottore in Scienze Forestali e Ambientali e guida ambientale escursionistica.
Cervo

Inizia la stagione degli amori dei cervi. Per ascoltare il canto d’amore degli esemplari maschi il 1° ottobre la Biblioteca intercomunale Allein-Gignod organizza assieme a Davide D’Acunto, Dottore in Scienze Forestali e Ambientali e guida ambientale escursionistica un’escursione sul territorio di Gignod dal tema “il bramito del cervo”.
La partecipazione è gratuita, il ritrovo è alle 17.30 nel piazzale del comune. Prenotazioni obbligatorie allo 1065/56449 o all’email: a.cerise@comune.gignod.ao.it

Biblioteca Gignod - Nuova sede
Biblioteca Gignod – Nuova sede

La Biblioteca di Gignod, che si è trasferita nella nuova sede, ha visto aumentare “notevolmente gli utenti che usufruiscono dei servizi della biblioteca, residenti a Gignod, turisti, residenti in altre località della Valle d’Aosta”. Dati che hanno spinto la Commissione di Biblioteca a “proporre attività culturali che coinvolgano diverse fasce di utenza e interessi, improntate sulla promozione della cultura, della tradizione locale, promozione della lettura e conoscenza del territorio”.

Per quanto riguarda la tradizione locale, saranno avviati i corsi di vannerie e di scultura su legno. La Biblioteca propone anche quest’anno il corso di fisarmonica per adulti e bambini, oltre al corso di canto con il Coro Les jeunes chanteurs de la tour, coro di voci bianche (dai 5 anni) e coro giovanile, quest’ultimo organizzato in collaborazione con l’associazione culturale ADB di Gignod.
Sabato 16 ottobre è prevista invece una gita al Salone del libro di Torino, mentre nel periodo di Natale sono in programma due concerti ad Allein e a Gignod, dove verrà ospitato un coro gospel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte