“IL BUIO”, un workshop esperienziale per ragazzi

Martedì 29 marzo, alle 17.30 al teatro della Cittadella dei Giovani, si svolgerà il workshop “IL BUIO – Il tuo futuro come non l’avevi mai visto”, organizzato dall’Unione Ciechi Valle d’Aosta e dalla Cittadella dei Giovani con la partnership del CSV VDA e della cooperativa sociale C’era l’Acca, dedicato a tutti i ragazzi delle superiori dai 14 ai 19 anni. Un'occasione per riflettere sul proprio futuro ad occhi chiusi.
Lampadina - luce - elettricità

Hai paura del buio? Che visione hai del tuo futuro? Sono alcune delle domande a cui il laboratorio “IL BUIO – Il tuo futuro come non l’avevi mai visto”, organizzato dall’Unione Ciechi Valle d’Aosta e dalla Cittadella dei Giovani con la partnership del CSV VDA e della cooperativa sociale C’era l’Acca, cercherà di rispondere. Martedì 29 marzo al teatro della Cittadella, completamente oscurato per l’occasione, si svolgerà il workshop dedicato a tutti i giovani delle superiori dai 14 ai 19 anni, con appuntamento alle 17.30 per scoprire un nuovo modo di visualizzare il proprio futuro.

IL BUIO marzo
IL BUIO marzo

“IL BUIO – Il tuo futuro come non l’avevi mai visto” ha come obiettivo quello di dare ai ragazzi un’occasione di introspezione attiva, per riflettere su se stessi e costruire un’immagine di futuro radicata nel mondo in cui vivono. In quest’ottica il buio ricopre un importante valore metaforico: un ambiente nuovo e incerto in cui bisogna imparare ad ascoltare se stessi e a cogliere i segnali che ci circondano per poter trovare la via giusta ed andare avanti.

Tra i formatori di questo workshop ci saranno alcune persone non vedenti, membri dell’Unione Italiana Ciechi della Valle d’Aosta, che metteranno in gioco la loro esperienza per condurre i partecipanti alla scoperta del buio. Al termine dell’attività verrà offerto un aperitivo al buio a tutti i partecipanti. Il workshop prevede una quota di iscrizione di 10 euro. L’iscrizione è obbligatoria: è sufficiente inviare una mail a info@citadelladeigiovani.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte