Il Cappellaio Matto: alla scoperta del Castello Gamba

Domenica 25 settembre, alle 16 e alle 17.30, anche i più giovani potranno scoprire i segreti del Castello Gamba e delle sue mostre con la visita teatralizzata "Il Cappellaio matto". L’attrice Loredana Iannizzi, della Compagnia teatrale Qu.bì, veste i panni del Cappellaio.
Qu bì Il Cappellaio Matto al Castello Gamba

Il Castello Gamba quest’anno festeggia un anniversario importante: i quarant’anni dall’acquisizione dell’edificio da parte della Regione. Per l’occasione la rassegna Plaisirs de Culture ha dedicato un’intera sezione di appuntamenti per approfondire ed esplorare la sede espositiva del castello e il maniero stesso. Questa domenica 25 settembre, alle 16 e alle 17.30, si potranno scoprire i segreti del Gamba con la visita teatralizzata Il Cappellaio matto. L’attrice Loredana Iannizzi della Compagnia teatrale Qu.bì, guida i più piccoli alla scoperta delle principali opere d’arte moderna e contemporanea della collezione permanente del museo, il tutto nei panni del buffo Cappellaio Matto di Alice nel Paese delle Meraviglie.

L’attività è dedicata ai bambini dai 3 anni in su. Si tratta di una visita gratuita, ma è necessaria la prenotazione contattando direttamente il Castello Gamba a questo numero: 0166 563252. L’iniziativa è a cura della Soprintendenza per i beni e le attività culturali – Struttura Patrimonio storico-artistico e gestione siti culturali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte