Il Cappellaio Matto: alla scoperta del Castello Gamba

Domenica 25 settembre, alle 16 e alle 17.30, anche i più giovani potranno scoprire i segreti del Castello Gamba e delle sue mostre con la visita teatralizzata "Il Cappellaio matto". L’attrice Loredana Iannizzi, della Compagnia teatrale Qu.bì, veste i panni del Cappellaio.
Qu bì Il Cappellaio Matto al Castello Gamba

Il Castello Gamba quest’anno festeggia un anniversario importante: i quarant’anni dall’acquisizione dell’edificio da parte della Regione. Per l’occasione la rassegna Plaisirs de Culture ha dedicato un’intera sezione di appuntamenti per approfondire ed esplorare la sede espositiva del castello e il maniero stesso. Questa domenica 25 settembre, alle 16 e alle 17.30, si potranno scoprire i segreti del Gamba con la visita teatralizzata Il Cappellaio matto. L’attrice Loredana Iannizzi della Compagnia teatrale Qu.bì, guida i più piccoli alla scoperta delle principali opere d’arte moderna e contemporanea della collezione permanente del museo, il tutto nei panni del buffo Cappellaio Matto di Alice nel Paese delle Meraviglie.

L’attività è dedicata ai bambini dai 3 anni in su. Si tratta di una visita gratuita, ma è necessaria la prenotazione contattando direttamente il Castello Gamba a questo numero: 0166 563252. L’iniziativa è a cura della Soprintendenza per i beni e le attività culturali – Struttura Patrimonio storico-artistico e gestione siti culturali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte