L’astronoma Marta Burgay, la biologa Francesca Borney, la ricercatrice junior presso il centro CMP3Vda per 5000Genomi@Valle d’Aosta Sara Trova, la responsabile del sistema di orientamento scolastico regionale Antonella Mauri e la studentessa di biologia marina Sophia Zonca sono le protagoniste dell’incontro “Il diritto di contare. Donne e ragazze nella scienza” in programma oggi, martedì 15 febbraio alle ore 18 alla Cittadella dei giovani.
L’iniziativa è organizzata dal collettivo Non una di meno Valle d’Aosta, nell’ambito della rassegna “Dirittə al presente” dedicata a temi e problematiche di attualità che coinvolgono in specifico le donne.
In apertura dell’incontro verrà proiettata l’intervista a Valeria Broccolato, studentessa della Facoltà di Fisica dell’Università di Torino e volontaria presso l’Osservatorio di Saint-Barthélemy, realizzata nell’ambito del film documentario “Prendi in mano il tuo futuro” dell’associazione Solal fermenti culturali.
Si potrà seguire l’iniziativa in presenza, nel rispetto delle norme anti Covid, e online sui canali social della Cittadella dei giovani e di Non una di meno Valle d’Aosta.