Il giornalista Federico Rampini allo Splendor per la Saison Littérature

L'appuntamento con il giornalista e scrittore Federico Rampini - già vicedirettore de Il Sole 24 ore, firma del Corriere della Sera ed editorialista e corrispondente de La Repubblica - è per giovedì 12 gennaio alle 20.30, al teatro Splendor di Aosta.
Federico Rampini

Giovedì 12 gennaio alle 20.30, al teatro Splendor di Aosta, per la sezione Littérature della Saison Culturelle 2022/23, è in programma l’incontro con il giornalista e scrittore Federico Rampini.

Dopo gli studi all’École des hautes études en sciences sociales e l’Università Bocconi, Rampini ha fatto conoscere la sua firma scrivendo per Città Futura (1976-79) e Rinascita (1979-82). In seguito è stato vicedirettore de Il Sole 24 ore. Al Corriere della Sera dal 1° novembre 2021, è stato editorialista e corrispondente de La Repubblica da Bruxelles, San Francisco e Pechino e da New York, dove ha raccontato l’America nei suoi risvolti economici, sociali e di costume.

Tra i riconoscimenti ottenuti si ricordano il Premio Luigi Barzini (2005) e il Premio Saint-Vincent (2006). Ha pubblicato numerosi saggi per Mondadori, fra cui Quando inizia la nostra storia (2018)La seconda Guerra fredda (2019)I cantieri della storia (2020); Fermare Pechino. Capire la Cina per salvare l’Occidente (2021) e l’ultimo libro Suicidio occidentale. Perché è sbagliato processare la nostra storia e cancellare i nostri valori (2022). L’ingresso è gratuito nel limite dei posti disponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte