Il presidente della CEI ad Aosta a chiusura delle celebrazioni per San Francesco

Il cardinale Matteo Maria Zuppi sarà protagonista lunedì 30 ottobre prossimo, alle 21, al teatro Giacosa di Aosta, dell’incontro dal titolo “Coltivare pensieri di pace alla scuola di San Francesco”. Ad introdurre l’ospite, il sindaco Nuti e il vescovo Lovignana.
La Valle d'Aosta ad Assisi per San Francesco

A conclusione delle celebrazioni legate all’offerta dell’olio sulla tomba del Santo Patrono d’Italia, il Comune e la Diocesi di Aosta promuovono un incontro con il cardinale Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, in dialogo con Paolo Damosso, autore e regista. La serata, dal titolo “Coltivare pensieri di pace alla scuola di san Francesco”, si terrà lunedì 30 ottobre prossimo, alle 21, al teatro Giacosa di Aosta.

L’incontro sarà introdotto da Gianni Nuti, sindaco di Aosta, e Monsignor Franco Lovignana, Vescovo della Diocesi. “Potremo ascoltare dalla viva voce di un testimone eccellente del nostro tempo – afferma il Sindaco – un racconto sugli sforzi effettuati dalla Santa Sede per riconquistare una pace perduta nella vecchia Europa, ma avremo anche l’opportunità di interrogarci su quale contributo ciascuno di noi può offrire per pacificare i luoghi in cui viviamo, per dare pace a noi stessi e alle nostre inquietudini”.

“Francesco, uomo di pace. Ad Assisi abbiamo chiesto la sua intercessione per la pace. – ricorda Monsignor Vescovo – Il Card. Zuppi ci aiuterà a metterci alla scuola di San Francesco per imparare, noi, a coltivare pensieri di pace. Gli sono grato per aver accolto il nostro invito. È un’occasione preziosa per incontrare e ascoltare un uomo che il Papa ha chiamato nel laboratorio mondiale per la ricerca della pace nella giustizia e nel rispetto della dignità delle persone e dei popoli”.

L’ingresso sarà gratuito: è consigliata la prenotazione, telefonando al numero 0165.300413 o inviando una e-mail a gabinetto@comune.aosta.it. La conferenza sarà trasmessa in diretta su Radio Proposta Aosta e sarà preceduta da un’anteprima a partire dalle ore 20.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte